lenti a contatto

Nessuno stress

Le lenti a contatto rappresentano un’ottima opportunità per risolvere i difetti visivi, in quanto permettono una percezione visiva completa e una perfetta visione periferica, in tutta sicurezza e comfort.

La ricerca avanzata ci permette, oggi, di usufruire di svariate soluzioni che consentono di godere di tutti i benefici legati all’utilizzo di queste correzioni visive nella quotidianità di ognuno, adattandosi praticamente a tutti gli stili di vita.

Quasi tutti hanno la possibilità di indossare le lenti a contatto: bambini, adolescenti, adulti e over 40.

Gli esperti professionisti di Ottica Visio sono in grado di analizzare la condizione visiva e, sulla base di misurazioni oggettive, affiancate alle esigenze soggettive di ciascun cliente, studiano e propongono in maniera specifica e personalizzata, la soluzione più adatta ad ognuno.

lenti a contatto

Lenti usa e getta

Le lenti usa e getta, nelle varianti giornaliere, quindicinali o mensili, sono lenti estremamente pratiche e semplici da utilizzare.

Le Giornaliere si buttano a fine giornata, senza doversi preoccupare della loro conservazione e pulizia

Le Quindicinali e Mensili richiedono una breve procedura, si tratta di pulirle e lasciarle nella soluzione disinfettante a fine giornata, così che siano pronte all’uso la mattina seguente. Al termine del periodo si gettano

lenti a contatto

Lenti morbide

Le lenti morbide, costruite su misura, sono lo strumento ideale per coloro che non possono usufruire delle lenti usa e getta disponibili in commercio, ma, per svariate motivazioni, hanno bisogno di una personalizzazione della lente, che avviene dopo un’approfondita analisi della situazione visiva.

lenti a contatto

Lenti rigide

Le lenti rigide gas-permeabili sono lenti che mantengono la loro forma, anche in caso di irregolarità corneali, garantendo così un’eccellente qualità visiva.

Sono particolarmente indicate, per esempio, per la correzione della presbiopia o per soggetti con cheratocono, una particolare distrofia della cornea.

lenti a contatto

Lenti notturne

Le lenti ortocheratologiche notturne sono lenti corneali che si indossano durante il sonno e lavorano modificando il profilo della parte esterna dell’occhio, la cornea, permettendo di correggere progressivamente il difetto visivo.

Il grande beneficio è che, una volta sveglio, queste lenti si tolgono, con un semplice gesto, e sarai in grado di vedere bene senza il bisogno di indossare occhiali per tutta la giornata. Si tratta di lenti estremamente sofisticate che lasciano arrivare all’occhio l’ossigeno necessario anche con la palpebra chiusa.